Powered by Blogger.

Archivio blog

Search

giovedì 30 gennaio 2014

La Prefettura di Messina pubblica un bando per l'apertura di nuovi centri di accoglienza per migranti


 "Che la tendopoli non sia una soluzione adeguata ad accogliere i cittadini stranieri giunti a Messina, lo riconosce anche la Prefettura. Sembra questo il senso dell’indagine conoscitiva promossa con la pubblicazione di un bando di gara per individuare strutture idonee ad accogliere gruppi di 20/50 persone".

“La predetta indagine  - si legge in un comunicato – comprende anche l’attività di accoglienza ed assistenza. I soggetti interessati sono invitati a presentare la propria manifestazione di interesse utilizzando il modello “Allegato 1 – Domanda di partecipazione”compilato in ogni sua parte, firmato e corredato dal documento di riconoscimento del legale rappresentante, che dovrà pervenire, esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo:  protocollo.prefme@pec.interno.it entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 10  febbraio 2014".


messinaora.it

0 commenti:

Posta un commento

Presentazione

Un blog perché la cronaca quotidiana non diventi assuefazione, per contrastare la rimozione di problemi che sono prodotto di scelte politiche e di prassi amministrative che si nascondono dietro le retoriche dell'emergenza e della sicurezza. Prima di Lampedusa, prima dello sbarco, cronache di viaggi che spesso terminano in tragedie, poi notizie raccolte nei luoghi di sbarco e di accoglienza, dove si diffonde la detenzione informale e dove i diritti fondamentali dei migranti vengono compressi da una discrezionalità che si sottrae a qualsiasi controllo giurisdizionale, infine testimonianze di viaggio verso altri paesi, per trovare quel futuro e quella dignità che lItalia non garantisce più. E dunque fatti, persone, non numeri o dati, un racconto quotidiano che diventa memoria, ma anche impulso per modificare, in Italia ed in Europa, il quadro legislativo e le procedure applicate.


Diritti sotto sequestro